Home > Apple > iPhone 7 già al picco delle sue vendite

iPhone 7 già al picco delle sue vendite

iPhone 7 ed iPhone 7 Plus

Alla presentazione di ogni nuova generazione di iPhone ci si aspetta che batta il record di vendite del precedente modello. Tuttavia, queste aspettative potevano essere valide un paio di anni fa ma adesso, con un mercato quasi completamente saturato e con percentuali di crescita molto basse, è un risultato molto difficile da raggiungere. A tal proposito, vi segnaliamo il report dell’analista Ming-Chi Kuo, il quale crede che il picco di vendite di iPhone 7 è stato raggiunto e che, d’ora in poi, vi sarà un calo.

Ciò significa che già dal periodo delle vacanze natalizie non vi dovrebbe essere una domanda di iPhone (ed iPhone 7 Plus) simile a quella avuta in questi mesi dal top di gamma di Apple. La cosa si farà ancora più preoccupante nel primo trimestre del 2017, quando le vendite di iPhone 7 toccheranno i minimi.

Il principale motivo di questa situazione è per l’appunto la quasi totale saturazione del mercato citata prima. Essa è “stata causata” dal grande rafforzamento dei produttori cinesi che riescono a garantire degli smartphone sia esteticamente che prestazionalmente molto validi a costi molto inferiori.

Insomma, il prossimo picco elevato di vendite per Apple probabilmente arriverà solo quando verrà presentato l’iPhone 8, ovvero l’iPhone del decimo anniversario ricco di rivoluzioni tecniche.

VIA  FONTE