Home > Apple > iPhone 7 ed iPhone 7 Plus: ecco i dettagli sulle fotocamere

iPhone 7 ed iPhone 7 Plus: ecco i dettagli sulle fotocamere

iPhone 7 ed iPhone 7 Plus (1)

Nonostante durante la presentazione Apple si sia limitata a comunicare che i sensori fotografici dei nuovi iPhone 7 ed iPhone 7 Plus fossero da 12 Mpixel, vi è molto di più da dire analizzando nello specifico l’hardware interno.

In prima battuta, troviamo che anche su iPhone 7 è stato utilizzato lo stabilizzatore ottico dell’immagini (OIS), il quale in precedenza era stato utilizzato solo su iPhone 6s Plus e non su iPhone 6s. Inoltre, il sensore fotografico utilizzato ha una grandezza di 1/3″ sia sulla versione base che su quella Plus (da questo punto di vista, le fotocamere principali condividono lo stesso sensore).

Considerando però che la variante Plus ha anche una fotocamera secondaria posta sul retro, apprendiamo che essa ha un sensore grande 1/3,6″, per cui più piccolo rispetto a quello principale, pur condividendo anch’esso la risoluzione massima di 12 Mpixel.

Rispetto ad altri smartphone top di gamma, iPhone 7 ha un sensore fotografico più piccolo, il che in teoria si tradurrebbe in minor luce in entrata. Ad esempio, il Samsung Galaxy S7 ha un sensore da 1/2.5″ mentre LG G5 ne ha uno da 1/2.6″.

Quelle che vedete nella seguente galleria sono le prime immagini sample scattate con iPhone 7 Plus durante la partita inaugurale della stagione di NFL (football americano):

VIA