Home > Apple > iPhone 7 potrebbe essere dotato di ricarica rapida

iPhone 7 potrebbe essere dotato di ricarica rapida

iPhone 7 circuito ricarica rapida

Stando ad una nuova indiscrezione proveniente dalla Cina, il prossimo iPhone 7 sarà dotato di un sistema di ricarica rapida. L’immagine che vedete qui in alto mostra il circuito di nuova generazione che Apple dovrebbe implementare all’interno del nuovo iPhone al fine di supportare una ricarica a 5V 2A in confronto a quello dell’attuale iPhone 6s.

Ovviamente non si tratta certo di una novità in campo smartphone, visto che Samsung ormai la implementa da diverso tempo, così come tutti gli smartphone dotati di SoC Qualcomm. Tuttavia, sul fronte iPhone sarebbe una vera e propria novità.

Questo tipo di tecnologia è diventato molto popolare nel corso di questi anni in quanto permette di sopperire, in un certo senso, all’impossibilità di integrare negli smartphone delle batterie di una certa capacità energetica. Potendole ricaricare in maniera rapida (dai 90 ai 110 minuti per una ricarica 0 – 100%), il problema viene leggermente mitigato.

Trattandosi comunque di un’informazione derivante da un rumor cinese, vi invitiamo a prendere il tutto con le pinze e con il beneficio del dubbio. Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che, pur non essendo ancora ufficiale, ci sono diverse possibilità che la presentazione di iPhone 7 e della sua variante Plus da 5,5 pollici avverrà il prossimo 7 Settembre mentre quella dell’iPhone Pro slitti all’anno prossimo.

VIA