Home > Apple > iPhone 7 e 7 Plus: ecco l’amperaggio delle batterie

iPhone 7 e 7 Plus: ecco l’amperaggio delle batterie

iPhone 7

Il 7 settembre scorso iPhone 7 e 7 Plus sono stati presentati ufficialmente (qui il nostro articolo dedicato). Una delle specifiche che vengono sempre scoperte dopo l’annuncio dei nuovi smartphone Apple, riguarda l’amperaggio della batteria. Oggi vi vogliamo comunicare proprio questo.

Grazie al nuovo processore ed alla nuova GPU, iPhone 7 e 7 Plus saranno decisamente più performanti rispetto alla generazione precedente. Una maggiore efficienza però implica anche un maggiore consumo della batteria, ma la società di Cupertino, nel corso della presentazione, ha affermato che i due nuovi smartphone dureranno circa il 20%  in più rispetto alla generazione precedente.

Ricordiamo che iPhone 6s era dotato di una batteria da 1750 mAh, mentre iPhone 6s Plus aveva una 2.750 mAh. iPhone 7, invece, è dotato di una batteria da 1.960 mAh, mentre la versione Plus ha una 2.900 mAh. Quindi, l’autonomia dovrebbe sicuramente migliorare.

Ecco l’amperaggio delle batteria di iPhone 7 e 7 Plus

Inoltre, un aspetto che non va mai sottovalutato, è l’ottimizzazione software (elemento per cui Apple si è sempre distinta, rispetto ai competitors). Infatti grazie a questa è possibile far aumentare l’autonomia dei propri smartphone. Se poi si prende in considerazione che l’amperaggio è aumentato, l’autonomia dovrebbe essere effettivamente aumentata.

A questo punto, per scoprire se realmente l’autonomia è aumentata, bisognerà attendere le prime recensioni, soprattutto quelle italiane. Vi ricordiamo, invece, che la iPhone 7 dovrebbe arrivare in Italia con qualche ritardo (qui il nostro articolo dedicato).

Via