Home > Android > iPhone 6S Vs Galaxy S6: stabilizzatori a confronto

iPhone 6S Vs Galaxy S6: stabilizzatori a confronto

iPhone 6S

Apple non ha mai smesso di migliorare il reparto fotografico dei propri smartphone, ma ci è voluto un po’ prima di passare da un sensore da 8 MP a quello da 12 MP presente su iPhone 6S e iPhone 6S Plus. Oggi vi vogliamo mostrare un video in cui vengono messi a confronto gli stabilizzatori ottici di iPhone 6S e Samsung Galaxy S6.

Teoricamente sulla carta lo smartphone di Samsung dovrebbe essere migliore per un test sulla stabilizzazione ottica della propria fotocamera, visto che è supportato da una serie di algoritmi software, che dovrebbero proprio migliorare la stabilità nei video.

Di fatti, secondo i colleghi di PhoneArena, che hanno registrato questo video confronto, Samsung Galaxy S6 ha effettivamente uno stabilizzatore ottico d’immagine migliore rispetto ad iPhone 6S. Nell’uso quotidiano, come per esempio fare un video mentre si fa una passeggiata, questa differenza non si vede. Si vede però quando magari si registrano video in condizioni più movimentate.

Ecco un confronto tra lo stabilizzatore ottico di iPhone 6S e Samsung Galaxy S6

Di conseguenza l’esito di questa prova è che il divario tra i due terminali non è così ampio. Un punto a favore di iPhone 6S è che non va a creare quell’effetto gelatina, che Samsung Galaxy S6 crea per compensare il movimento, quando si va spostare l’obiettivo.

Comunque sia, qui di seguito potrete vedere il video confronto e trarre le vostre conclusioni. Fateci sapere le vostre opinioni scrivendoci nei commenti.

Via