Home > Apple > iPhone 6S: tra le novità ormai certo il modem LTE Cat. 6

iPhone 6S: tra le novità ormai certo il modem LTE Cat. 6

lte-cat-6-iphone-6s.png.

In diverse occasioni abbiamo parlato del prossimo iPhone 6S e mostrato come questo introdurrà non poche novità sul fronte hardware. In termini estetici, invece, si dovrebbe viaggiare sulla stessa lunghezza d’onda dell’attuale iPhone 6 a parte forse uno spessore che per via della batteria potenziata e del display Force Touch dovrebbe lievitare di 0.2 millimetri (iPhone 6S, ormai quasi certo l’aumento dello spessore).

Tra le novità attese sul fronte tecnico dovrebbe essercene anche una destinata a rafforzare ulteriormente l’ambito connettività del telefono e di conseguenza anche l’esperienza utente legata alla navigazione Internet. Parliamo del modem LTE Cat. 6, il nuovo standard LTE Advanced che promette una navigazione fino a 300 Megabit contro i 100 Megabit a cui invece viaggiano le attuali tecnologie LTE Cat. 4.

A confermare la presenza di questo modulo è una slide diffusa da China Mobile, anche se va detto che la sua presenza sarà naturalmente vincolata anche a un cambio di passo per quel che riguarda il chipset. Per inserire una piattaforma LTE Advanced, infatti, iPhone 6S dovrebbe potersi appoggiare al chipset MDM9635M di Qualcomm.

Internet ad alta velocità durante le fasi di navigazione col browser, possibilità di visualizzare video in HD on demand e porte aperte a giochi finalmente più fluidi e reattivi. Sono queste ed altre le migliorie che un modem LTE Cat. 6 è in grado di apportare nella normale esperienza d’uso legata al proprio terminale!

via