Home > Android > iPhone 6s Plus vs Lumia 950 vs Nexus 6P in un confronto sulla velocità

iPhone 6s Plus vs Lumia 950 vs Nexus 6P in un confronto sulla velocità

iPhone 6s Plus vs Lumia 950 vs Nexus 6P

Gli smartphone con a bordo il sistema operativo Windows Phone 8.1 si sono sempre fregiati del titolo di device più reattivi di tutti. Nonostante si tratti di un’ottima funzionalità, le vendite di tali smartphone non è mai del tutto decollata. Attraverso un filmato realizzato dai colleghi di PhoneDog, abbiamo la possibilità di verificare se anche Windows 10 Mobile può fregiarsi di questo titolo.

A partecipare allo speed test vi sono il Microsoft Lumia 950, l’Apple iPhone 6s Plus ed il Nexus 6P. Il test si basa su un utilizzo stressante delle app, accedendo spesso al multitasking e vedendo quale dei tre smartphone finisce per prima il percorso prestabilito (l’apertura in sequenza delle stesse applicazioni). Le app che vengono aperte riguardano un pò tutto il panorama degli store, partendo dalle app di sistema fino ad arrivare ai giochi.

I risultati ottenuti sono piuttosto significativi visto che vi è un margine fra i tre veramente grande. In prima posizione infatti troviamo iPhone 6s Plus con appena 48 secondi; al secondo posto troviamo il Lumia 950 con 1 minuto e 56 secondi; al terzo posto troviamo il Nexus 6P con 2 minuti e 17 secondi.

Una differenza sostanziale alla quale però bisogna attribuire il diverso livello di sviluppo delle app che senza dubbio ha influenzato il test.