Home > Apple > iPhone 6s Plus: le scorte sarebbero limitate per via di problemi alla linea produttiva

iPhone 6s Plus: le scorte sarebbero limitate per via di problemi alla linea produttiva

iPhone-6c-6s-and-6s-Plus-renders-based-on-rumored-features-and-specs (1)

Nonostante abbia un costo superiore, l’iDevice preferito dagli utenti per questo finale di 2015 sembra essere l’iPhone 6s Plus. Dalle pre-ordinazioni ricevute infatti, abbiamo scoperto che soprattutto in Cina esso è lo smartphone che ha riscosso più successo nell’ultimo mese. Tuttavia, attraverso alcune indiscrezioni provenienti dall’analista Ming-Chi Kuo della KGI Securities, abbiamo anche scoperto che le scorte di iPhone 6s Plus sono leggermente limitate a causa di un problema nella linea produttiva.

Tale problema non sarebbe da imputare direttamente ad Apple ma ad una società fornitrice delle componenti dell’iPhone 6s Plus. In particolare, la società che sarebbe responsabile è la Minebea che si occupa della produzione di alcuni componenti fondamentali nella retro-illuminazione del display LCD.

Al 25 Settembre, ovvero il primo giorno di commercializzazione effettiva di iPhone 6s Plus, l’analista prevede che il numero di unità disponibili sarà di circa 2 milioni, quindi molto al di sotto della potenziale domanda. Questo è anche il motivo per cui alcuni operatori telefonici americani ed alcuni negozi hanno allungato la data di consegna prevista ai propri clienti.

Certo, questa è una notizia che a noi italiani poco interessa, vista la nostra assenza nella prima fascia di mercato di Apple. Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che , facendo ancora di più una selezione, la colorazione preferita dagli utenti è la Rose Gold (iPhone 6s Plus Rose Gold sembra essere il preferito dagli utenti).

VIA