Home > Apple > iPhone 6s: la fotocamera non è ai livelli di alcuni concorrenti Android secondo DxOMark

iPhone 6s: la fotocamera non è ai livelli di alcuni concorrenti Android secondo DxOMark

iPhone 6s Plus video 4K

Torniamo ancora una volta a parlare della redazione specializzata in fotografia DxOMark visto che negli ultimi giorni hanno avuto da provare il nuovo iPhone 6s. Apple ha speso molte parole per lodare il nuovo sensore fotografico da 12 Mpixel insieme con il sistema di lenti rinnovato. Tuttavia, sembra che il lavoro fatto dal colosso di Cupertino, nonostante sia molto buono, non è ai livelli di alcuni concorrenti Android.

The-iPhone-6s-camera-as-rated-by-DxOMark (1)

In particolare, con un punteggio di 82 punti, il nuovo iPhone 6s si posizione dietro il Sony Xperia Z5 (87), Samsung Galaxy S6 edge (86), Google Nexus 6P (84), LG G4 (83) ed il Motorola X Style (83). Tra i pregi della fotocamera posteriore di iPhone 6s troviamo l’ottimo autofocus, la buona esposizione e la sensazionale riproduzione cromatica, così come il bilanciamento del bianco. Dal punto di vista negativo invece, troviamo un pò troppo rumore in condizioni di scarsa illuminazione ed un occasionale effetto ghosting nelle immagini.

The-iPhone-6s-camera-as-rated-by-DxOMark

Come detto prima, il fatto di essere dietro ad alcuni smartphone Android non vuol dire che la fotocamera di iPhone 6s sia da buttare, tutt’altro. Si tratta sicuramente di un miglioramento in termini di dettagli catturati rispetto alla generazione precedente (anche se ha mantenuto lo stesso punteggio da DxOMark).

VIA  FONTE