Home > Apple > iPhone 6s: il 3D Touch funzionerà anche con le pellicole

iPhone 6s: il 3D Touch funzionerà anche con le pellicole

3D Touch iPhone 6s

Nonostante sia stato modificato in molte parti il nuovo iPhone 6s rispetto al precedente modello (e la stessa cosa iPhone 6s Plus rispetto ad iPhone 6 Plus), la novità che ha interessato maggiormente gli utenti è stata il 3D Touch, ovvero uno strato inserito al di sotto del display che permette al sistema di riconoscere fino a 3 pressioni differente del nostro dito.

Partendo da questa caratteristica, in molti si sono chiesti se il 3D Touch di iPhone 6s continuerà a funzionare correttamente nel caso in cui applicassimo delle pellicole protettive al vetro. Ebbene, il responsabile hardware di Apple, Phil Schiller, ha recentemente rassicurato tutti dichiarando: “Si, le pellicole che rispettano le linee guida continueranno a funzionare con il 3D Touch“.

Le linee guida a cui si è riferito il signor Schiller indicano che il film della pellicola non deve essere spesso più di 0,3 millimetri, deve presentare una superficie conduttica (abbastanza scontato per funzionare su prodotti touchscreen) e non deve presentare, una volta applicato, bolle d’aria. In questo caso però, la responsabilità non è tanto del produttore quanto dell’utente che la applica.

Saranno rinfrancati da queste parole sia gli utenti che i produttori di pellicole che, in caso di risposta negativa, avrebbero perso un grandissimo mercato.

VIA