Home > Apple > iPhone 6s ha una batteria più piccola di iPhone 6

iPhone 6s ha una batteria più piccola di iPhone 6

iPhone 6s Batteria

Nonostante la bellezza degli eventi Apple sia estremamente alta, col giusto tocco di minimalismo e tecnicismi, non si può certo dire che le informazioni fornite durante la presentazione dei prodotti siano complete. Un chiaro esempio lo ritroviamo ad ogni presentazione di nuovi iPhone o iPad. Avete notato che non viene mai menzionata il quantitativo della memoria RAM oppure la capacità della batteria?

Stavolta però Apple sembra essersi tradita da sola, almeno per quanto riguarda la batteria. Attraverso un proprio video spot si è scoperto che la batteria presente in iPhone 6s è leggermente più piccola rispetto alla batteria che è presente in iPhone 6. In particolare, troviamo che il nuovo iPhone 6s può contare su una batteria da 1715 mAh mentre l’iPhone 6 può contare su una batteria da 1810 mAh. Certo, alla fin fine 90 mAh sono poca cosa ma è comunque un passo indietro che gli utenti non apprezzeranno.

In difesa di Apple, il nuovo sistema operativo iOS 9 dovrebbe far si che i consumi energetici diminuiscano, grazie ad una nuova e rinnovata ottimizzazione fra hardware e software. Inoltre, nelle caratteristiche ufficiali, Apple dichiara 14 ore di autonomia in chiamata sotto rete 3G oppure 10 ore in navigazione web sotto rete LTE oppure ancora 11 ore di riproduzione video.

VIA