Home > Apple > iPhone 6S: ecco quanta memoria occupano i video

iPhone 6S: ecco quanta memoria occupano i video

iPhone 6S

Già in passato vi avevamo comunicato che il nuovo iPhone 6S sarebbe stato in grado di registrare video in 4K (qui il nostro articolo dedicato) e dopo la presentazione ufficiale, avvenuta due giorni fa, ne abbiamo avuto la conferma.

Oggi, però, scopriamo, grazie ad un video del recensore americano Marques Brownlee, quanto spazio richiedono i video registrati col nuovo smartphone di Apple. Innanzi tutto vi comunichiamo che la risoluzione più bassa con cui iPhone 6S registra i video è in HD (720p)a 30 fps.

Inoltre il nuovo iPhone può anche registrare in: Full HD (1080p) a 30 fps; Full HD a 60 fps e infine in 4K a 30 fps. I video in 4K, come ben saprete, sono quelli che richiedono una maggior quantità di memoria.

Ecco quanta memoria occupano i video registrati dal nuovo iPhone 6S

Comunque sia, la memoria che andrà ad occupare un minuto di video, nelle varie risoluzioni sarà:

  • 60 MB a minuto in HD (720p) a 30 fps
  • 130 MB a minuto in Full HD (1080p) a 30 fps
  • 200 MB a minuto in Full HD a 60 fps
  • 375 MB a minuto in 4K a 30 fps

Questo significa che, se siete intenzionati ad acquistare iPhone 6S con 16 GB di memoria interna, oltre a spendere una cifra più alta (qui vi abbiamo comunicato i prezzi italiani), non potrete registrare molti video in 4K o a 1080p a 60 fps, visto la quantità di memoria che richiedono.

Ricordiamo comunque sia, che tutti i dati che vi abbiamo fornito sono delle stime. Infatti un solo minuto di video non più richiedere precisamente 375 MB di memoria interna, altrimenti, vista anche la memoria che occuperà il sistema operativo, non si avrebbe più memoria libera per qualsiasi altra operazione.

Infine qui di seguito potrete vedere il video registrato da Marques Brownlee.

Via