Home > Apple > iPhone 6S: Ecco quali novità introdurrà!

iPhone 6S: Ecco quali novità introdurrà!

iPhone 6S
Colorazioni previste per iPhone 6S

Il noto analista Ming-Chi Kuo di KGI ha oggi pubblicato un report nel quale sostiene quali novità introdurrà il prossimo iPhone 6S che verrà presentato al pubblico molto probabilmente durante il mese di Settembre: le novità elencate sono 11 e molte delle quali sicuramente interessanti

iPhone 6S: Ecco quali novità introdurrà!

  1. Force Touch: sarà molto probabilmente la più grande novità dello smartphone, già vista su Apple Watch ed i nuovi trackpad dei MacBook 2015, ed assieme ad iOS 9 permetterà in un certo di senso di effettuare molte nuove gesture oltre che includere nuovi metodi di input.  
  2. Display: sarà identico a quello del modello esistente, sia per iPhone 6S ed iPhone 6S Plus, con la stessa dimensione e la stessa risoluzione. 
  3. Nuovo Colore: verrà probabilmente introdotta una nuova colorazione, Rose Gold, già vista su alcuni modelli di Apple Watch Edition. 
  4. Fotocamera: avrà, come di consueto, un netto miglioramento. Oltre all’aumento di risoluzione, che arriverà a 12 Megapixel, porterà una migliore qualità d’immagine specialmente in condizioni di poca luce. 
  5. Microfoni: verrà aggiunto un nuovo microfono di fianco all’altoparlante per poter migliorare la qualità telefonica
  6. Processore: la nuova generazione integrerà il nuovo chip Apple A9 che migliorerà sicuramente velocità e consumi energetici
  7. RAM: arriverà a 2GB, come su iPad Air 2
  8. Materiali: nonostante il design rimarrà pressoché invariato verrà adottato probabilmente un nuovo alluminio, più resistente ai graffi, alle botte ed alle sollecitazioni.
  9. Touch ID: il sensore di impronte digitali verrà ulteriormente migliorato nel riconoscimento in modo da offrire un’esperienza d’utilizzo migliore sopratutto con Apple Pay
  10. Gesture: verranno aggiunte nuove gesture
  11. Produzione: la produzione di massa dei nuovi iPhone 6S inizierà in Agosto. Entro fine anno verranno spedite 80-90 milioni di unità, con un rapporto 2:1 in quantità tra iPhone 6S ed iPhone 6S Plus

iPhone 6S

Leggi anche: iPhone: Aumenta la quota di market share in USA
Leggi anche: Apple: iPhone 6S e iPhone 6S Plus in alluminio “Serie 7000”?

Nulla di tutto questo è ancora certo, ma siamo sicuri che nei prossimi mesi sentiremo parlare di iPhone 6S molto spesso: come successo lo scorso anno con iPhone 6, ancor prima della presentazione, erano trapelate in rete centinaia di immagini ritraenti prototipi e scocche del nuovo smartphone di Apple.

Via