Home > Apple > iPhone 6S e 6S Plus: ecco quanto costano ad Apple

iPhone 6S e 6S Plus: ecco quanto costano ad Apple

iPhone 6S

Dopo avervi comunicato i prezzi ufficiali dei nuovi smartphone Apple, ovvero iPhone 6S e iPhone 6S Plus (qui il nostro articolo dedicato), oggi vi vogliamo comunicare quando costano i due nuovi device ad Apple.

Le informazioni sono state raccolte dalla società IHS Tecnology, la quale ha stimato che ad Apple costi un iPhone 6S circa 211,5 dollari, mentre per la versione Plus, il costo aumenta a 236 dollari. Ovviamente la società fa riferimento solamente alle componenti che sono state implementate all’interno dei due smartphone.

La componenti più care di iPhone 6S e 6S Plus è il nuovo display 3D Tocuh, che costa, per 6S Plus, 52,5 dollari. A seguire, troviamo il processore (22 dollari); la RAM (17 dollari); il chip baseband di Qualcomm (13 dollari). La fotocamera posteriore, invece, ha un costo di 22,5 dollari, mentre la memoria interna, quella più bassa da 16 GB, costa all’azienda di Cupertino 5,5 dollari.

Ecco quanto costa ad Apple iPhone 6S e 6S Plus

Dopo aver visto il totale, la prima cosa che si può pensare è che Apple proponga iPhone 6S e 6S Plus a dei prezzi veramente esagerati. Purtroppo, però, bisogna tenere conto di altri elementi, come per esempio lo sviluppo del software, la mano d’opera, la gestione del marketing, oppure il reparto della logistica.

Infine, se siete curiosi di vedere tutte le componenti interne dei due nuovi smartphone Apple, vi consigliamo di andare a vedere il teardown fatto dal team di iFixit (qui il nostro articolo dedicato).

Via