Home > Apple > iPhone 6s è 4 volte più popolare di iPhone 6s Plus

iPhone 6s è 4 volte più popolare di iPhone 6s Plus

iphone-6s-rosa1

Stando ad una ricerca di mercato condotta da Localystic, nella prima settimane di vendita ufficiale l’iPhone 6s ha fatto segnare delle vendite quattro volte superiori rispetto a quelle di iPhone 6s Plus. Al momento esso rappresenta circa l’1,5% degli iPhone attivi mentre la variante Plus solamente lo 0,4%.

Non è certo una novità questa situazione, visto che l’anno scorso l’iPhone 6 fece registrare delle vendite ancora superiori, se comparate con quelle di iPhone 6 Plus. Il motivo principale ovviamente è il costo di vendita che, seppur non si può dire economico in iPhone 6s, risulta comunque essere più contenuto rispetto alla variante Plus.

iPhone-6s-vs-iPhone-6s-Plus

Nonostante dal punto di vista percentuale questa nuova generazione abbia fatto peggio rispetto alla passata (per il semplice fatto che vi sono più iPhone rispetto all’anno scorso, per cui la percentuale si abbassa), Apple ha dichiarato di essere riuscita a vendere già 13 milioni di iPhone, il che è superiore rispetto ai 10 milioni venduti l’anno scorso nello stesso periodo.

iPhone-model-popularity

Parlando in linea generale, l’iPhone più popolare del momento è rappresentato da iPhone 6 con quasi un terzo del totale; a seguire troviamo iPhone 5s con il 23,2% e l’iPhone 5 con l’11,2%. Ripetiamo, i nuovi iPhone 6s fanno segnare percentuali inferiori per il semplice fatto che vi sono molti più iPhone rispetto all’anno scorso.

VIA  FONTE