Home > Apple > iPhone 6s disattiva l’ascolto di Hey Siri solo in due occasioni

iPhone 6s disattiva l’ascolto di Hey Siri solo in due occasioni

Siri

Una delle feature che meno sono state pubblicizzate circa l’hardware dei nuovi iPhone 6s ed iPhone 6s Plus è il co-processore di movimento M9. Esso, oltre a svolgere tutte le funzionalità di raccolta ed elaborazione dati, gestisce l’attivazione o meno dell’assistente vocale Siri attraverso il comando vocale “Hey Siri”. Ebbene, a differenza delle precedenti generazioni, il co-processore M9 rimane sempre in ascolto alla ricerca del comando, tranne in due particolari situazioni.

Prima di illustrarvele, vi ricordiamo che i precedenti co-processori (in pratica su iPhone 6 ed iPhone 6 Plus) avevano si questa feature ma era sfruttabile solamente se il display dell’iPhone era acceso oppure se lo stesso fosse stato in ricarica. 

Procedendo con l’illustrazione dei due soli casi in cui Hey Siri non funziona, troviamo che sono:

  • Quando l’iPhone è posato col display rivolto verso il basso;
  • Mentre l’iPhone si trova in tasca. In questo caso una serie di sensori combinano i dati raccolti per far capire all’iPhone che noi ci stiamo muovendo e quindi tiene disattivata la funzione oggetto della nostra attenzione odierna.

Non sappiamo come mai Apple abbia deciso di disattivare Hey Siri anche nel primo caso ma fatto sta che nel secondo ha perfettamente senso secondo il nostro parere.

VIA