Home > Apple > iPhone 6s: disabilitando Live Photos, gli scatti risultano più luminosi

iPhone 6s: disabilitando Live Photos, gli scatti risultano più luminosi

iPhone 6s Plus video 4K

Scoperta interessante quella fatta nelle scorse ore circa il comparto fotografico hardware e software di iPhone 6s ed iPhone 6s Plus. Come sicuramente saprete, ci sono stati miglioramenti in entrambi i settori: nel primo grazie all’introduzione di un nuovo sensore da 12 Mpixel con apertura f/2.2; nel secondo invece è stata introdotta la nuova modalità Live Photosche, per chi non lo sapesse, permette di registrare 1,5 secondi prima ed 1,5 secondi dopo che l’immagine è stata scattata, al fine di avere una sorta di GIF animata (funziona esattamente come Zoe di HTC).

La scoperta che abbiamo fatto riguarda proprio la modalità Live Photos. Oltre infatti ad occupare moltissimo spazio supplementare rispetto ad una foto normale, riduce in qualche modo la capacità del sensore di assorbire luce. Questo si traduce in immagini che, in condizioni di luce perfetta non subiscono alcun difetto ma in condizioni di luce soffusa cominciano a presentare qualche imperfezione.

Fortunatamente, disattivando Live Photo in iPhone 6s, i risultati fotografici risultano essere più luminosi. Non sappiamo il perché di questa cosa ma fatto sta che se vorreste avere immagini migliori, dovrete disattivare Live Photos.

Per disattivarlo vi basterà de-selezionare l’icona relativa in alto nella UI. Qui di seguito vi mostriamo due scatti identici fatti con iPhone 6s, uno con Live Photo abilitato  e l’altro con Live Photo disattivato.

With-Live-Photo-disabled-the-low-light-picture-can-look-better-as-more-light-is-captured

Live Photo disabilitato

With-Live-Photo-on-a-picture-taken-in-low-light-condition-can-appear-to-dark-and-grainy

Live Photo abilitato

VIA  FONTE