Home > Apple > iPhone 6S, confermata la fotocamera frontale FaceTime da 5MP

iPhone 6S, confermata la fotocamera frontale FaceTime da 5MP

iPhone 6S

Mancano ormai pochissimi giorni alla presentazione dei nuovi iPhone 6S, anzi, alla luce delle recenti novità dobbiamo dire che mancano pochi giorni non solo al lancio dei nuovi smartphone ma probabilmente anche a quello nuovi iPad (iPad Pro e iPad Mini 4: anche loro all’evento del 9 Settembre?)!

Ma la notizia sulla quale vogliamo concentrarci in questo momento chiama in causa il discorso smartphone con un iPhone 6S a farla da padrone. Secondo quanto riferito dall’autorevole analista Ming Chi Kuo, risulta che il prossimo iPhone 6S sarà certamente dotato di caratteristiche tecniche riviste al rialzo, ma soprattutto, che sarà equipaggiato di una nuova fotocamera frontale FaceTime da ben 5 megapixel.

Parliamo di un elemento che in realtà era già venuto fuori con le passate indiscrezioni ma che non si sa come, veniva sempre rigorosamente sottovalutato e scavalcato da altri aspetti. Eppure Ming Chi Kuo ci dà conferma che effettivamente un sensore di questo tipo troverà spazio nei prossimi iPhone 6S e lo farà anche solo per rafforzare l’esperienza utente legata alla multimedialità: una altrettanto inedita presenza del sensore posteriore da 12 megapixel è evocativo dell’obiettivo che Apple si è data!

Tra fotocamere rinnovate, display con Force Touch, memorie potenziate e processore di nuova generazione, c’è tutta l’aria per fare di questi prossimi iPhone 6S dei prodotti davvero molto accattivanti!

via