Home > Apple > iPhone 6S: come trasformare il Flash LED in un LED di notifica

iPhone 6S: come trasformare il Flash LED in un LED di notifica

iPhone 7

Apple, nei propri smartphone, non ha mai inserito un LED di notifica. Di conseguenza, qualora abbiate il terminale, in questo caso un iPhone 6S, silenzioso e senza vibrazione e vi siate persi l’arrivo della notifica, non c’è nessuna funzione in grado di avvisarvi.

Oggi, però, vi vogliamo mostrare un modo per trasformare il Flash LED della fotocamera posteriore di iPhone 6S in un LED di notifica. Si tratta di una funzione che è possibile attivare da quando la società di Cupertino ha introdotto iOS 5.

In tre semplici passaggi potrete attivare questa funzione:

  • Passaggio 1: andare nelle “Impostazioni” del terminale
  • Passaggio 2: nella “Sezione Generale” entrare in “Accessibilità”
  • Passaggio 3: posizionare su ON cursore “LED Flash fo Alerts”

Finiti questi passaggi potrete sin da subito notare che il Flash si illuminerà per tre volte quando si riceve una chiamata, un messaggio, o qualsiasi altra notifica. Per disattivare questa caratteristica, basterà spostare il cursore su OFF.

Ecco come trasformare il Flash LED di iPhone 6S in un LED di notifica

iOS-9-LED-Flash-for-Alerts-toggle-iPhone-screenshot-001

Ricordiamo, inoltre, che il Flash si illuminerà solamente quando iPhone 6S sarà bloccato. Non avrebbe senso che il Flash LED si illumini se state utilizzando lo smartphone. Questa funzione è disponibile anche quando si mette il device in modalità notturna.

Infine vi comunichiamo che, seppur avendo preso come riferimento l’ultima versione di iPhone presentata da Apple, questa funzione è attivabile su qualsiasi terminale dell’azienda di Cupertino, mosso almeno da iOS 5.

Se volete sapere maggiori informazioni sul display di iPhone 6S, vi consigliamo di andare a leggere questo nostro articolo. 

Via