Home > Apple > iPhone 6s avrà una fotocamera da 12 Mpixel e un obiettivo a 5 elementi?

iPhone 6s avrà una fotocamera da 12 Mpixel e un obiettivo a 5 elementi?

iPhone 6S

Mancano orami 17 giorni alla presentazione ufficiale dei nuovi iPhone 6s ed iPhone 6s Plus di Apple (Apple: l’evento del 9 Settembre confermato dagli inviti) e le indiscrezioni non sono ancora entrate nel loro periodo caldo. Prima del 9 Settembre infatti, ci aspettiamo che in rete vengano pubblicate moltissime altre informazioni circa questi due nuovi top di gamma, così come anche sull’iPhone 6c (iPhone 6c in produzione da Foxconn con chip A8 e Touch ID).

Nelle scorse ore ne abbiamo avuto un altro assaggio. E’ emerso infatti in rete un’informazione leaked proveniente da Business Insider ( che cita una fonte anonima interna ad Apple) che indica come la fotocamera posteriore di iPhone 6s (ed immaginiamo anche della versione Plus) potrà contare su un sensore da 12 Mpixel ed un obiettivo a 5 lenti. Parlando specificatamente del sensore, esso avrà dimensioni maggiori rispetto a quello attuale dell’iPhone 6, permettendo quindi di catturare più luce, cosa che andrà a tutto beneficio delle foto in notturna.

Nonostante anche l’obiettivo di iPhone 6 è formato da 5 lenti, quello del nuovo top di gamma dovrebbe equipaggiare un diverso tipo di lenti che offrirebbero anch’esse la cattura di una maggiore quantità di luce. Informazioni veritiere oppure rumor d’estate? Per scoprirlo dobbiamo necessariamente aspettare fino al 9 Settembre prossimo.

VIA