Home > Apple > iPhone 6s avrà un display da 488 ppi?

iPhone 6s avrà un display da 488 ppi?

iPhone 6S

Torniamo nuovamente a parlare di iPhone 6s e di iPhone 6s Plus. Nelle scorse ore infatti è emerso un nuovo indizio attraverso l’account Weibo di un famoso leaker cinese. Esso ci ha svelato la presunta risoluzione del display di entrambi i device. Se tali valori dovessero essere confermati, si tratterebbe di un bel salto in avanti per Apple.

Partendo dall’iPhone 6s, il display di cui dovrebbe essere dotato avrà risoluzione 1125 x 2000 pixel che, su una diagonale di 4,7 pollici, significa avere una densità di 488 pixel per pollice (ppi); per quanto riguarda invece iPhone 6s Plus, la risoluzione del display dovrebbe essere di 1242 x 2208 e, mantenendo la stessa diagonale di 5,5 pollici, si otterrebbe una densità di 460 pixel per pollice.

iPhone 6s display

Ovviamente come avrete capito non si tratterebbe di una risoluzione standard, per cui il paragone con la concorrenza così, sulla carta, risulterebbe abbastanza difficile. Tuttavia, una maggior quantità di pixel significherebbe un maggior carico di lavoro continuo per la CPU, con conseguente riduzione dell’autonomia.

Come avete potuto notare, il condizionale è d’obbligo in questo caso, non trattandosi di notizie ufficiali o ufficiose. Fortunatamente scopriremo la verità dopo domani 9 Settembre, durante l’evento di San Francisco organizzato da Apple (Apple: l’evento del 9 Settembre confermato dagli inviti).

VIA  FONTE