Home > Apple > iPhone 6C Mostrato in un nuovo concept

iPhone 6C Mostrato in un nuovo concept

iPhone 6C

Se ieri vi avevamo mostrato un concept davvero realistico del futuro iPhone 6, oggi ve ne mostriamo uno che immagina l’ipotetico iPhone 6C. 

Innanzitutto ci teniamo a precisare che anche in questo caso, si tratta di un semplice concept: ovvero un progetto realizzato da un designer (in questo caso Joseph Farahi) che ha voluto immaginare a suo modo il prossimo iPhone “colorato” della casa di Cupertino. Se nel concept di ieri vi avevamo voluto sottolineare come secondo noi il concept fosse fatto davvero bene, mantenendo una certa sobrietà nel progetto e non puntando troppo al futuro, il concept di questo 6C che vi stiamo per mostrare non ci convince quanto quello mostratovi ieri principalmente per due motivi: nella parte anteriore il display non è posizionato al centro, dunque le parti superiori a anteriori non sono simmetriche (come invece ci ha da sempre abituati Apple) e l’anello colorato attorno al Touch ID ci sembra un po troppo appariscente, ma se consideriamo che sul 5S è stato adottato lo stesso concetto non è da escludere come possibilità.
Tralasciato questo il concept ci sembra abbastanza realistico, sopratutto nella parte posteriore del device, dove ci ricorda molto il 5C, ma i nuovi materiali (ci sembra vetro) e lo spessore ridottissimo (7.1mm) portano la giusta dose di innovazione.

iPhone 6C

Non manca poi nella descrizione del video una serie di caratteristiche tecniche che il designer si immagina, vi riportiamo le principali:
Display Retina da 4,7″
Fotocamera da 8MP con True Tone Flash
– Video slow-motion a 120fps
Touch ID
116g di peso
7,1mm di spessore

Schermata 2014-03-05 alle 16.43.30

Dunque un concept davvero ben fatto e che ci è piaciuto. Non sapremo se questo iPhone 6C mai esisterà, ma molti rumors sostengono che Apple presenterà due iPhone a Settembre: chissà se come è successo con il 5S sarà un iPhone colorato ad accoppiare il prossimo top di gamma della casa americana, di certo crediamo che un iPhone “Large” attirerebbe molti più utenti, interessati a questa nuova tipologia di prodotti con schermi maxi inaugurata da Samsung da diversi anni con la serie “Galaxy Note”. Per ora non ci rimane che sperare che l’attesa fino a Settembre porti tante novità in casa Apple…

Ecco il video Concept di iPhone 6C