Home > Apple > iPhone 6C forse in metallo: addio alla scocca in policarbonato?

iPhone 6C forse in metallo: addio alla scocca in policarbonato?

iPhone-6c-concept-renders (1)

Per quanto le attenzioni mediatiche siano più che altro attente a monitorare lo stato di avanzamento lavori relativo ad iPhone 6S (e come di riflesso alla variante iPhone 6S Plus), Ange Wu, analista della società Jefferies, preferisce soffermarsi un po’ sul prossimo iPhone 6C di cui non sappiamo ancora granché.

Secondo il suo parere il prossimo iPhone 6C si contraddistinguerà prima di tutto per via di una scocca unibody in metallo che sembrerebbe pronta, dunque, ad allontanarsi dal policarbonato attualmente presente nell’iPhone 5C.

Si tratterebbe di una scelta dovuta al crescente interesse verso i materiali metallici che si leva alta da molti mercati mondiali, anche se, specifichiamo, questo cambiamento di rotta non dovrebbe in qualche modo intaccare stravolgimenti dimensionali: una diagonale di display da 4 pollici, in questo senso, verrebbe data per confermata.

Ange Wu prevede che iPhone 6C finirà con l’essere presentato a Settembre 2015, proprio quando dovrebbe aver luogo il lancio ufficiale anche dei tanto chiacchierati iPhone 6S. Tuttavia, su questa considerazione, c’è un altrettanto autorevole Ming Chi Kuo di KGI Securities il quale si sente più sicuro di ipotizzare un debutto sui mercati atteso non prima del 2016. La partita sull’annuncio di questo prossimo iPhone in chiave low-cost è tutt’altro che chiusa!

via