Home > Apple > iPhone 6: via il vetro zaffiro, ma entra un nuovo modulo Lightning

iPhone 6: via il vetro zaffiro, ma entra un nuovo modulo Lightning

Giusto ieri ci eravamo promessi che nonostante la data di presentazione di iPhone 6 fosse stata annunciata, avremmo comunque trovato un modo pur di parlare del nuovo device Apple.

E così è stato: dopo l’indiscrezione trafugata su una possibile batteria da 2.100 mAh, il report di VentureBeat avanza ora l’ipotesi che iPhone 6 possa esser privo del vetro zaffiro. E che per il terminale continui quindi a prospettarsi l’idea di una nuova tecnologia Gorilla Glass.

iphone-6-zaffiro

Per dovere di cronaca vi segnaliamo però che alcune voci continuano a non convincersi circa la presenza di un Gorilla Glass in iPhone 6: secondo questa opinione piuttosto gettonata, infatti, lo smartphone avrà modo di integrare  una sorta di ibrido.

Ma se un elemento se ne va, un altro è invece in dirittura d’arrivo: per questo suo iPhone di sesta generazione, Apple potrebbe molto probabilmente integrare un nuovo modulo Lightning capace di farlo interagire con i vari dispositivi esterni (tra cui le acclamatissime cuffie Beats). Questo collegamento riuscirà a garantire un’uscita audio analogica, suoni di qualità ed una larghezza di banda più ampia.

Per quanto riguarda il resto, almeno per il momento non sono stati messi in dubbio né il chip A8 multi-core con clock a 2.0 GHz, né tanto meno il modulo Wi-Fi 802.11ac, il modem Qualcomm MDM9x35 ed il chip NFC.

via