Home > Apple > iPhone 6 venduto più del fratello maggiore

iPhone 6 venduto più del fratello maggiore

iPhone 6

Saprete benissimo che Apple, presentando iPhone 6 e iPhone 6 Plus, per la prima volta nella sua storia, ha presentato due smartphone di taglia differente. Uno con diagonale del display da 4,7 pollici e l’altro da 5,5.

Secondo le ultime statistiche di mercato ad avere più successo però sarebbe il dispositivo con diaply più piccolo, ovvero iPhone 6. Le analisi arrivano direttamente da Localytics, società che afferma che iPhone 6 starebbe battendo il fratello maggiore per 6 a 1.

Il tasso di crescita dell’ultimo dispositivo presentato dall’azienda di Cupertino è veramente strabiliante. Infatti secondo gli ultimi dati, iPhone 6 rappresenterebbe il 6% di tutti i dispositivi Apple presenti sul mercato e avrebbe superato anche le vendite di iPhone 5S nel primo periodo.

Il fratello maggiore, iPhone 6 Plus deterrebbe solamente l’1%, mentre iPhone 5c, lanciato l’anno scorso, avrebbe una quota pari al 9%. Infine il dispositivo più vecchio di casa Apple, ovvero il 4s, deterrebbe una quota pari al 18% (che risulta essere comunque sia, un ottima quota).

Nelle vendite iPhone 6 batte il fratello maggiore

Ma come mai iPhone 6 ha avuto questo maggiore successo, rispetto, al fratello con display più grande? Gli utenti, infatti, vedendo uno schermo da 5,5 pollici, caratterizzerebbero tale dispositivo più come un piccolo tablet e quindi ne farebbero tale utilizzo. Infatti l’1% di questi possessori, passano molto tempo ad utilizzare e aprire applicazioni maggiormente rispetto agli utenti di iPhone 6.

Comunque sia anche questa volta Apple è riuscita a non deludere i propri utenti nel mondo, che sembrano essere soddisfatti, vedendo anche i primi dati sugli acquisti. Solamente in futuro vedremo se iPhone 6 Plus avrà una rimonta sul fratello, a livello di vendite.

Via