Home > Apple > iPhone 6 studia i display Quad HD da 5.5 pollici

iPhone 6 studia i display Quad HD da 5.5 pollici

japan-display-iphone-6

Negli ultimi giorni la società Japan Display ha annunciato che entro Aprile darà il via alla produzione di nuovi display Quad HD da 5.5 pollici che potrebbero finire anche sul nuovo iPhone 6.

japan-display-iphone-6

La scelta del display sarà fondamentale per il nuovo melafonino, visto che i fan si aspettano una diagonale maggiore rispetto a quella vista su iPhone 5S. Perché questo sia possibile, Apple dovrà scegliere un display dalle caratteristiche molto particolari (per mantenere alti gli standard multimediali), per questo alcune fonti riportano l’interesse della società di Cupertino verso i pannelli JDI.

Tra le caratteristiche più importanti dei nuovi schermi prodotti da Japan Display abbiamo l’utilizzo di poli-silicone a bassa temperatura (LTPS) il quale produrrà oltre ad una maggiore risoluzione (Quad HD da 2560 x 1440-pixel) anche dei minori consumi di batteria.

Due vantaggi che fino ad oggi non sembravano poter coesistere, ma grazie alla nuova tecnologia JDI si è giunti ad un nuovo livello di prestazioni, il quale andrebbe certamente ad accrescere il valore complessivo della scheda tecnica di iPhone 6.

Il dubbio più grande sulla possibile partnership tra le due società, riguarda le dimensioni display di iPhone 6, il quale però potrebbe essere prodotto in due versioni da 4.7 e 5.5 pollici. Questo secondo taglio sarebbe perfetto per accogliere il display prodotto da JD ma, per trarre le prime conclusioni, dovremo aspettare l’inizio della produzione, durante la quale potrebbero venir fuori alcune indiscrezioni attendibili.

Via