Home > Apple > iPhone 6: sempre più sicuro l’utilizzo di un chip NFC

iPhone 6: sempre più sicuro l’utilizzo di un chip NFC

iphone_6_nfc_board_close

Nelle scorse ore sono emerse online nuove informazioni riguardanti il tanto acclamato iPhone 6 e la sua componentistica interna. Nello specifico, questi rumors indicherebbero la posizione precisa in cui Apple inserirà il chip NFC all’interno della scheda madre dello smartphone.

Secondo quanto afferma chrmjenkins, un utente del forum di MacRumors, la posizione del chip NFC è facilmente individuabile non appena di comparano le schede logiche di iPhone 5s e del nuovo iPhone 6. Infatti, nonostante molti rumors al momento della presentazione ufficiale, Apple ha deciso di non inserire il chip NFC all’interno di iPhone 5s.

iphone_6_nfc_board_close

Come si può chiaramente vedere dall’immagine, il chip NFC sarebbe posizionato nella parte in bassa a sinistra, dove vi è quel quadrato atto ad indicare la posizione. Il perchè Apple abbia deciso solamente in questa sesta generazione di inserire il chip NFC è anch’esso molto facile da scovare. Quest’anno come non mai, Apple è interessata al mondo dei pagamenti mobile e quale miglior tecnologia se non il chip Near Field Communication?

Come ogni volta, vi suggeriamo di non prendere la notizia come veritiera al 100%, visto che la conferma ufficiale la si potrà avere solamente durante la presentazione dell’iPhone, la quale è prevista il 9 di Settembre.