Home > Apple > iPhone 6: nuovo processore A8

iPhone 6: nuovo processore A8

iPhone 6

Ormai non passa un giorno in cui ci siano nuove indiscrezioni sul prossimo dispositivo top di gamma di Apple: stiamo parlando di iPhone 6.

iPhone 6

Le nuove indiscrezioni su iPhone 6 trattano argomentazioni riguardanti il processore che muoverà il nuovo smartphone. Si parla infatti si un A8, prodotto direttamente da Apple.

Il processore dovrebbe essere realizzato con un processo 20 nm e inoltre dovrebbe essere sempre a 64 bit, proprio come la CPU A7 che muoveva l’iPhone 5S. nel dettaglio, questo nuovo processore dovrebbe essere un dual-core, come i suoi predecessori, ma sembrerebbe che Apple sia intenzionata ad abbattere il muro dei 2 GHz come frequenza. Questo sarebbe la prima volta per i dispositivi iPhone di Apple.

Nuovo processore A8 per iPhone 6

Tuttavia non si sa ancora, o meglio è poco chiaro, quanto questo processore A8 andrà oltre a questa soglia. Potrebbe ottenere 2 GHz come soglia di frequenza massima o anche di più. Questo, ovviamente, si tradurrebbe in un incremento delle prestazioni per il nuovo iPhone 6, visto che l’attuale 5S ha una frequenza pari a 1,3 GHz.

Secondo le ultime informazioni, sembrerebbe che TSMC sarebbe coinvolta nella produzione di questo processore A8, insieme all’acerrima nemica di Apple ovvero Samsung. Ricordiamo che TSMC è il fornitore tradizionale dell’azienda di Cupertino.

Via