Home > News > iPhone 6, probabile chip NFC per i pagamenti veloci

iPhone 6, probabile chip NFC per i pagamenti veloci

Ultimamente abbiamo scritto molto in merito ad iPhone 6, rivelandone sì alcuni aspetti del design ma anche analizzando quelle che potrebbero essere le sue caratteristiche tecniche definitive. Nel corso di queste ore è però emersa un’ulteriore novità, un elemento che va a riguardare direttamente il comparto software del terminale.

Nello specifico, il fatto che Apple abbia siglato un accordo con China UnionPay per un sistema di pagamento di ultima generazione, apre di fatto le porte al mondo del contactless. Le voci parlano quindi di un chip NFC integrato nel prossimo prodotto di casa Apple.

iphone-6-nfc

Tuttavia nel merito continuano a gravare non pochi dubbi, se non altro dipendenti dal fatto che Apple, nel corso della sua carriera, abbia sempre prediletto iBeacons in favore del classico NFC.

Ma nonostante questo i rumors continuano a rimaner coerenti con la loro visione delle cose: l’accordo con China UnionPay sarebbe più forte di ogni altra pessimistica previsione. Per non parlare poi del fatto che anche l’autorevole analista Ming-Chi Kuo ha più e più volte reiterato che per iPhone 6 sarebbe stato in arrivo il supporto NFC.

Insomma, su questo fronte c’è ancora poca chiarezza. Per il momento ciascuno di noi non può che limitarsi a formulare la propria opinione, naturalmente tenendo conto che la presentazione di iPhone 6 non dovrebbe esser poi così lontana!

via