Home > News > iPhone 6 potrebbe integrare sensori per temperatura, pressione e umidità

iPhone 6 potrebbe integrare sensori per temperatura, pressione e umidità

Ancora nuove indiscrezioni in merito al nuovo smartphone made in Cupertino. Quali saranno le caratteristiche del nuovo iPhone 6?

Nel corso degli ultimi mesi si sono susseguite diverse informazioni che puntano quasi tutte verso un dispositivo con un display più grande, una fotocamera con stabilizzatore ottico, novità anche per quanto riguarda il design e probabilmente la presenza di nuove tipologie di sensori (anche se quelli in gradi di rilevare dati fisiologici sono attesi in un dispositivo appartenente alla categoria degli smartwatch).

Infatti, l’analista cinese Chang Xu Sun, specializzato nel settore dell’elettronica di consumo,  scrive sul suo account Weibo che il prossimo modello di iPhone potrebbe essere provvisto di un rinnovato set di sensori. Apple potrebbe rispondere a Samsung che ha dotato già il suo Galaxy S4 di sensori in grado di fornire informazioni sulle condizioni atmosferiche.

iphone 6

Quindi è probabile che il prossimo iPhone sarà dotato di sensori per la pressione, la temperatura e l’umidità, dove ovviamente per pressione ci si riferisce a quella atmosferica e non a quella arteriosa. Rimane ancora da capire come potrebbero essere sfruttati al meglio tali sensori, oltre al semplice scopo di poter fornire informazioni meteorologiche.

Sempre Chang Xu Sun ha affermato in passato che Apple potrebbe utilizzare sensori ottici per misurare la frequenza cardiaca e i livelli di ossigeno tramite iWatch

via