Home > News > iPhone 6 Plus con Windows 98 è possibile: ecco le prove

iPhone 6 Plus con Windows 98 è possibile: ecco le prove

iPhone 6 Plus, nuovo phablet di produzione Apple, può propriamente definirsi come l’emblema della modernità giacché insieme a tanti altri dispositivi racchiude il design, le caratteristiche e le tecnologie più innovative del momento. Windows 98, invece, ce lo ricordiamo come la linea di confine che separa il vecchio dal nuovo (anche se a dir la verità potremmo ormai includerlo direttamente nel baule dei vecchi ricordi).

Ma se qualcuno provasse ad unire questi due mondi diametralmente opposti tra loro, come reagiremmo? A tentare l’esperimento è stato un ragazzo cinese che dopo un po’ di duro lavoro è riuscito in una mission impossibile: installare il vecchio sistema operativo Microsoft a bordo di un nuovissimo iPhone 6 Plus!

Il ragazzo ha spiegato di aver utilizzato IDOS per iOS come applicazione principale tramite cui avviare le varie fasi test. Alcuni step, un po’ di pazienza per via dell’installazione e un po’ di conoscenza hanno poi fatto il resto dando vita ad un prodotto che possiamo certamente eleggere come unico nel suo genere.

Non contento, lo sviluppatore cinese ha pensato bene di proseguire con i test provando ad installare Windows XP su iPhone 6, ma stavolta, purtroppo, l’installer non ha consentito che il sistema operativo Microsoft potesse avviarsi.

via