Home > Smartphone > iPhone 6 Plus vs Lumia 1520: dimensioni a confronto

iPhone 6 Plus vs Lumia 1520: dimensioni a confronto

Con l’annuncio di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, la regola principale che aveva stabilito Steve Jobs è venuta meno, ovvero quella dell’usabilità ad una mano. Tuttavia, se da un lato c’è questo problema, dall’altro ci sono molti vantaggi derivanti da un display grande: una miglior visualizzazione dei contenuti multimediali, una UI più personalizzabile grazie alla modalità landscape ecc.

In quest’articolo vogliamo confrontare quelle che sono le dimensioni di due giganti della telefonia mobile attuale: il Nokia Lumia 1520 con l’iPhone 6 Plus. Nonostante la dimensione del display sia differente, le dimensioni della scocca dei due dispositivi sono paragonabili. Volendo andare subito al punto della questione, vi mostriamo quelle che sono le dimensioni ed il peso effettivo di entrambi i prodotti.

  • Lumia 1520: 162.8 x 85.4 x 8.7 mm con un peso di 209 grammi
  • iPhone 6 Plus: 158.1 x 77.8 x 7.1 mm con un peso di 172 grammi

Già da questi numeri, ci accorgiamo come Apple abbia fatto un miglior lavoro di ottimizzazione degli spazi, soprattutto per quanto riguarda lo spessore. Un’altra differenza la troviamo nei materiali utilizzati nella produzione di questi smartphone: Apple, nella produzione di iPhone 6 Plus, ha utilizzando l’alluminio, a differenza di Nokia che, col suo Lumia 1520, ha utilizzato il policarbonato.

Qui di seguito vi lasciamo ad un video che analizza interamente queste differenze. Tuttavia, ci teniamo ad aggiungerne una noi che nel filmato non viene trattata: il prezzo. Mentre per iPhone 6 Plus occorrono 839 euro per il modello base, il Nokia Lumia 1520 ha un costo di quasi la metà, grazie ai suoi 455 euro.

FONTE