Home > Apple > iPhone 6 Plus supera iPhone 6 nelle vendite?

iPhone 6 Plus supera iPhone 6 nelle vendite?

Un nuovo report pubblicato dal Digitimes afferma che l’iPhone 6 Plus sta ricevendo più ordini rispetto al fratello minore iPhone 6: questo spiegherebbe il perché di una produzione destinata al 60% per il 6 Plus (affidata a Foxconn) e il restante 40% per il modello più piccolo (affidata invece a Pegatron).

iPhone 6 Plus supera iPhone 6 nelle vendite?

C’è comunque subito da precisare che il Digitimes non è una fonte che si è sempre rivelata attendibile nel passato, e che comunque i dati di produzione non corrispondono a tutti gli effetti i dati di vendita reali. Oltre a questo, i rumors che hanno preceduto i mesi prima dell’annuncio ufficiale dei nuovi melafonini hanno sempre sostenuto che l’iPhone 6 Plus sarebbe arrivato sugli scaffali con ritardi a causa di problemi di produzione, e questo possibile aumento attuato ora sulla produzione dell’iPhone 6 Plus potrebbe semplicemente ripristinare l’equilibrio mancato inizialmente.

iPhone 6 Plus

Una delle prime immagini trapelate in rete diverse mesi fa ritraenti un iPhone 6 in fase di produzione

A confermare, poi, che l’iPhone 6 Plus non è stato venduto più che il fratello minore iPhone 6 ci pensa MixPanel che con un grafico ci mostra che l’iPhone 6 rappresenta il 5% del traffico web totale generato da melafonini, a discapito del 6 Plus che si ferma sotto al 1,2%. E con entrambi modelli praticamente irreperibili ovunque le attivazioni dei nuovi iPhone dovrebbero corrispondere a grosso modo alle unità effettivamente prodotte in fabbrica.

Il grafico mette a confronto la percentuale di iPhone 6/iPhone 6 attivi in confronto a tutti gli iPhone

Il grafico mette a confronto la percentuale di iPhone 6/iPhone 6 attivi in confronto a tutti gli iPhone

Detto questo, c’è anche una terza spiegazione per la quale Apple starebbe producendo più iPhone 6 Plus in questo momento: i nuovi melafonini verranno presto lanciati ufficialmente in Cina, un mercato importantissimo e nel quale gli utenti preferiranno sicuramente acquistare il modello da 5,5 pollici piuttosto che quello da 4,7. E con 2 milioni di pre-ordini ricevuti in 6 ore solamente da alcuni operatori telefonici locali Apple dovrà fare spazio ai magazzini per soddisfare una richiesta così alta.

Via

  • Biagio Pc Vstore

    che cagata di telefono !!!!!!