Home > Apple > iPhone 6 Plus sempre più scelto dagli asiatici

iPhone 6 Plus sempre più scelto dagli asiatici

iPhone 6 Plus

Il nuovo iPhone 6 sta continuando a vendere decisamente di più in tutto il mondo rispetto al suo fratello maggiore iPhone 6 Plus, ma secondo un nuovo report pubblicato da AppLovin il primo phablet di Apple sta avendo un importante successo nei mercati asiatici: ecco qualche numero di vendite.

Secondo il report l’iPhone 6 nei primi 45 giorni di commercializzazione vende con una proporzione 80/20 rispetto al suo fratello maggiore iPhone 6 Plus. Mentre in Europa, Nord America e Australia l’iPhone vende ancor di più rispetto alla media globale, in Asia il trend segue l’esatto opposto.

iPhone 6 Plus sempre più scelto dagli asiatici

Nel continente asiatico, infatti, l’iPhone 6 Plus fa registrare in media una proporzione 35/65 su iPhone 6, confermando che il popolo orientale preferisce gli “smartphone padelloni” rispetto a quelli più compatti e ancora utilizzabili con una mano. 

iPhone 6 Plus

 

La Corea Del Sud, paese in cui Samsung ed LG da anni regnano nelle vendite di smartphone, è l’unico dei paesi asiatici che presenta una proporzione di vendite pari a 29/71 per l’iPhone 6 Plus: un dato inferiore alla media asiatica dettato probabilmente dalla forte competizione presentata dalle serie Samsung Galaxy Note e da LG G3.

 

Nonostante i dati di vendita siano sicuramente influenzati per via delle ancora scarsissime disponibilità di iPhone 6 Plus i dati pubblicati da AppLovin forniscono un’idea generale quanto le preferenze che il pubblico ha sulle dimensioni dei display per i propri smartphone. 

Via