Home > Android > iPhone 6 Plus e Note 4: OIS a confronto

iPhone 6 Plus e Note 4: OIS a confronto

iPhone 6 Plus

Sia Samsung che Apple, nel mese di Settembre hanno presentato gli ultimi phablet top di gamma, stiamo parlando di iPhone 6 Plus e di Galaxy Note 4, entrambi dotati dello stabilizzatore ottico d’immagine. Ecco un articolo in cui viene messo a confronto proprio l’OIS dei dispositivi.

L’obiettivo dell’implementazione del OIS su questi terminale, sarebbe proprio quello di andare a creare dei video col la maggior stabilità possibile. Inoltre se il il software è ben implementato, potrà essere utilizzato anche quando si va a scattare delle fotografie.

Entrambe le società sono riuscite ad implementare sui propri phablet, uno stabilizzatore d’immagine, in modo tale che il tremolio delle mani non vada ad influire troppo lo scatto della foto. Questo stabilizzatore Samsung, sul proprio Galaxy Note 4, lo chiama “Smart OIS”; mentre Apple, su iPhone 6 Plus ha deciso di chiamarlo “Cinematic Video Stabilization”.

Gli stabilizzatori d’immagine di iPhone 6 Plus e Note 4 messi a confronto

La domanda che ora ci sporge spontanea è: quale dei dure stabilizzatori è il migliore? La verità è che sia Galaxy Note 4, sia iPhone 6 Plus hanno uno stabilizzatore ottimo. Entrambi sono in grado di rendere più ferme le immagini e i video. Comunque sia il team di PhoneArena ha realizzato un video a riguardo e se siete interessati a vedere le piccole differenze che si sono tra iPhone 6 Plus e Galaxy Note 4, qui di seguito vi rilasciamo il video realizzato.

Fateci sapere la vostra opinione a riguardo, nei commenti.

Via