Home > Apple > iPhone 6: Ecco perchè sarà possibile usarlo con una mano

iPhone 6: Ecco perchè sarà possibile usarlo con una mano

Sin dall’epoca dei primi iPhone Apple si è sempre contraddistinta dalla concorrenza per quanto riguarda le dimensioni di uno smartphone: hanno sempre voluto produrre un device che fosse facile da utilizzare con una sola mano. L’iPhone 6 ma sopratutto l’iPhone 6 Plus, però, sono decisamente più grandi rispetto al passato: ecco la strategia che ha studiato Apple per fare in modo che rimangano utilizzabili con una mano. 

Era il 12 Settembre 2012 quando Apple presentò al pubblico il nuovo e ridisegnato iPhone 5: per la prima volta il melafonino era cresciuto in dimensioni “allungando” verticalmente il display, che arrivò ai 4 pollici rispetto ai 3,5″ delle precedenti generazioni. La presentazione fu seguita da una campagna pubblicitaria che prendeva in giro gli smartphone della concorrenza poiché troppo grandi per essere utilizzati comodamente con una sola mano.

iPhone 6: Ecco perchè sarà possibile usarlo con una mano

Eppure ieri sera Apple è tornata sui suoi stessi passi… presentando i nuovi iPhone 6 con dimensioni del display di 4,7 e 5,5 pollici. In questo articolo vogliamo andare a spiegarvi però una feature davvero interessante studiata da Apple per poter permettere un utilizzo semplificato dei nuovi melafonini anche con una sola mano.

La funzione molto semplice ed intuitiva nell’utilizzo è quella che vedete nel video sovrastante: con un semplice doppio tocco sul tasto “Home” tutta la schermata visualizzata in quel momento scenderà in modo da poter permettere di raggiungere gli angoli superiori del display anche se utilizzato con una sola mano. 

Una bella trovata da Apple, dunque, che cerca di farsi perdonare il ritorno sulle sue stesse scelte effettuate in passato: la feature appena descritta sarà utilizzabile sia sull’iPhone 6 che sull’iPhone 6 Plus. Per maggiori dettagli sui nuovi melafonini vi invitiamo a leggere tutti gli articoli inerenti su AgeMobile.com

Via