Home > Apple > iPhone 6: Ecco perchè non ha un display in zaffiro

iPhone 6: Ecco perchè non ha un display in zaffiro

iPhone 6

 

Una delle delusioni che ha portato l’annuncio dei nuovi iPhone 6 è stata sicuramente la mancanza di un display ricoperto da vetro di zaffiro, cosa che invece i rumors sostenevano da tempo. Ecco le motivazioni che hanno portato Apple a questa scelta. 


Secondo un report pubblicato da knowledgable si sarebbe trattato di un problema di produzione dell’ultimo minuto: l’intenzione iniziale di Apple, era infatti, quella di equipaggiare i nuovi iPhone 6 con display ultra-resistenti in vetro di zaffiro; proprio come è accaduto sull’Apple Watch, che ne è dotato.

iPhone 6: Ecco perchè non ha un display in zaffiro

Il piano era di includere un display in vetro di zaffiro nei nuovi iPhone 6, sostiene Matt Margolis, un analista e specialista dello zaffiro che ha seguito da vicino la produzione dei nuovi melafonini assieme ad Apple. Il problema emerso riguardava la creazione di bordi smussati sul display, e le rese erano solo inferiori al 25%.

Display Retina HD

L’anno scorso, vi ricordiamo, Apple ha aperto un impianto di produzione in Arizona destinato esclusivamente alla produzione di vetro di zaffiro. Durante gli ultimi mesi che hanno anticipato la presentazione dell’iPhone 6, inoltre, erano comparsi più video in cui veniva mostrata la resistenza dei display in zaffiro che avrebbero equipaggiato l’iPhone 6: probabilmente erano dei sample di pre-produzione.

Via