Home > News > iPhone 6: nuovo concept rimpiazza il Touch ID con l’Eye ID

iPhone 6: nuovo concept rimpiazza il Touch ID con l’Eye ID

iphone air eye id

In quest’ultimo periodo stanno emergendo tantissimi video concept di quello che sarà il prossimo iPhone Air/iPhone 6. Un paio di giorni fa vi abbiamo mostrato già  due concept dell’azienda Set Solution, la quale oggi torna alla carica pubblicando un video in cui si immagina un iPhone Air in cui ci sarebbe la perdita del Touch ID ma l’introduzione dell’Eye ID.

iphone air eye id

Invece di utilizzare il sensore di impronte digitali posto sotto il tasto home, questo concept di iPhone Air utilizza un sensore posto nella parte frontale, dietro la fotocamera, che fa lo scanner della nostra retina e ci permette di sbloccare il telefono, di acquistare sull’APP Store e di fare tante altre cose. Il funzionamento iniziale dell’Eye ID è uguale al Touch ID, nel senso che prima si deve fare lo scanner della propria retina e di quelle delle persone a cui vorremmo far sbloccare lo smartphone.

Se dobbiamo essere realistici, è molto difficile che il prossimo iPhone integri al suo interno questa tecnologia, in quanto è ancora troppo costosa e soprattutto non si è ancora in grado di effettuare una miniaturizzazione necessaria affinchè possa essere inserito in uno smartphone.

VIA