Home > News > iPhone 6: Nuovi Rumors su Display e Processore A8

iPhone 6: Nuovi Rumors su Display e Processore A8

apple_iphone_6_video_concept_home

Cosa ci nasconde Apple per il nuovo iPhone 6? Ormai quasi tutti danno per scontato la presenza di un display dalle dimensioni maggiori rispetto agli attuali 4 pollici di iPhone 5/5S/5C. Questo dovrebbe essere protetto da vetro zaffiro, giù utilizzato per il nuovo tasto Home dotato di TouchID e per le lenti della iSight Camera. La novità è che, secondo alcuni report, il display potrebbe (il condizionale in questi casi è d’obbligo) incorporare dei pannelli solari.

L’idea non è affatto stramba e ci sono dei brevetti depositati da Apple che documentano l’interesse nello sviluppo di un dispositivo dotato di tale caratteristica. Occorre verificare se ciò è effettivamente realizzabile senza compromettere la qualità del display e soprattutto senza stravolgere le dimensioni (in particolar modo lo spessore) dello smartphone.

iphone 6

Concept di iPhone 6

Come potete immaginare, la presenza di questi pannelli solari permetterebbe di ricaricare il device esponendolo alla luce del sole. Difficile, però, immaginare che si possa ricaricare in maniera significativa la batteria di uno smartphone, seppur non molto grande come quella di un iPhone.

Per quanto riguarda le ultime indiscrezioni inerenti il processore del melafonino, pare che il rinnovato system-on-a-chip A8 possa adottare una soluzione del tipo package-on-packege. In pratica processore e DRAM si verrebbe a trovare nella medesima locazione. Al momento non sono disponibili maggiori informazioni inerenti questo tipo di architettura.

via1,via2