Home > News > iPhone 6: Nuove Indiscrezioni Sulla Fotocamera

iPhone 6: Nuove Indiscrezioni Sulla Fotocamera

Torniamo a parlare del prossimo modello di iPhone ed in particolar modo della sua fotocamera. Dopo le indiscrezioni secondo le quali la risoluzione del sensore rimarrebbe stabile a 8 MP, pur subendo altre notevoli migliorie, il sito cinese IT168 riporta ben altre informazioni, che sicuramente faranno felici molti appassionati del mondo Apple.

Schermata 2014-02-05 alle 00.44.56

Il portale appena citato sostiene che la fotocamera di iPhone 6 disporrà di un sensore CMOS da almeno 10 MP e un ampio diaframma f/1.8. Molta attenzione sarà riversata anche sulle lenti che verranno utilizzate, che IT168 sostiene saranno di resina e prodotte dall’azienda giapponese JSR.

Quest’ultima è molto nota ed apprezzata per le sue lenti ARTON impiegate in fotocamere e videocamere digitali con sensori CMOS. Caratteristica peculiare di queste lenti è il loro ridotto spessore che consentirebbe di ottenere immagini più nitide e colori più naturali. I prodotti JSR sono originariamente concepiti per l’utenza professionale.

A proposito di lenti, Apple avrebbe anche depositato un brevetto inerente la possibilità di adottare sui suoi dispositivi delle lenti intercambiabili.

apple-iphone-swap-lens-patent1

Si tratta sicuramente di informazioni nuove e molto interessanti, ma che, in parte, vanno contro corrente con quanto emerso fino a questo momento. Tutti i rumors trapelati parlavano di una fotocamera con la medesima risoluzione, che però avrebbe quasi sicuramente ottenuto i benefici di uno stabilizzatore ottico. 

In questo scenario c’è anche chi ipotizza che Apple decida di dotare la fotocamera iSight di iPhone 6 anche di uno zoom ottico oltre che il consueto zoom digitale.

via