Home > Apple > iPhone 6: spiegati i motivi dell’assenza del vetro zaffiro

iPhone 6: spiegati i motivi dell’assenza del vetro zaffiro

iPhone 6

Spesso sappiamo che quando si iniziano a sentire certe indiscrezioni, queste a volte possono assumere una vita proprio. Una delle indiscrezioni più discusse erano riguardanti la presenza dello zaffiro sul display di iPhone 6.

Tale indiscrezione si è poi rispecchiata essere un’invenzione dei media. Infatti scopriamo nuove notizie, le quali ci riferiscono che nei piani di Apple, per il suo ultimo dispositivo, non c’è mai stata l’idea di implementare un display in zaffiro. Tale notizie ci viene riferita da Tim Bajarin, del Times.

Sempre secondo Bajarin è possibile che non si veda lo zaffiro anche nel prossimo iPhone e spiega anche le motivazione di tale assenza. iPhone 6 con un vetro in zaffiro avrebbe creato un po’ di problemi. Innanzi tutto il dispositivo sarebbe pesato di più e inoltre la lavorazione di un display del genere avrebbe fatto subire costi maggiori all’azienda di Cupertino.

I motivi per cui iPhone 6 non lo il display in zaffiro

Tra gli altri fattori vi è sempre il rischio che il vetro si rompa ed essendo più spesso questo avrebbe inciso sulla durata della batteria, poiché ci sarebbe stato bisogno di una maggiore luminosità. Infine bisognava tenere conto anche del prezzo maggiore di vendita di iPhone 6, visti i costi maggiori.

Queste sembrano essere motivi più validi per cui lo zaffiro sarebbe stata una pessima idea da implementare su iPhone 6. C’è comunque sia da precisare he Apple ha depositato dei brevetti di iPhone con tale materiale. Rimane il fatto che Apple sta continuando ad investire nello zaffiro, per quanto riguarda il Touch ID.

Solo in futuro potremo scoprire se mai questo materiale verrà implementato sui dispositivi Apple.

Via

  • Fetenzio

    “Solo in futuro potremo scoprire se mai questo materiale verrà implementato sui dispositivi Apple.”

    L’hanno usato sugli iPhone ed iPad fino a prima dell’iPhone 6… 😀 😀 😀
    E sul 6 non l’hanno usato perché i cinesi non sono stati in grado di rifinire i bordi.
    Siete proprio bravi a dare notizie “ad minchiam”…