Home > Apple > iPhone 6 & iPhone 6 Plus supportano la ricarica veloce

iPhone 6 & iPhone 6 Plus supportano la ricarica veloce

Apple avrebbe abilitato la ricarica veloce nei suoi nuovi iPhone 6 & iPhone 6 Plus, che sono equipaggiati con un hardware che supporta fino a 2.1A, ma entrambi i modelli sono stati venduti con il classico alimentatore da 1A: ecco come sarà possibile sfruttare la ricarica veloce nei nuovi melafonini. 

Di smartphone dotati di ricarica veloce ultimamente se ne sono visti diversi, uno degli ultimi è stato il Samsung Galaxy Note 4, ma a quanto pare il sito iLounge ha scoperto che anche i nuovi iPhone 6 sono dotati di tale tecnologia: sebbene Apple non abbia mai citato in alcun modo tale feature, i nuovi melafonini supportano una ricarica fino a 2.1A.

iPhone 6 & iPhone 6 Plus supportano la ricarica veloce

Il problema è che Apple ha incluso nelle confezioni dei suoi nuovi iPhone il classico alimentatore da 1A, che ricarica quindi i nuovi melafonini con la stessa velocità di sempre, ma c’è un modo per poter sfruttare questa interessante funzione: se avete un iPad, potrete tranquillamente utilizzare il suo alimentatore dato che fornisce 2.1A di alimentazione, mentre se non ne avete uno esistono tanti alimentatori esterni (che spesso presentano ulteriori funzioni) in commercio a poche decine di euro.

iPhone 6 & iPhone 6 Plus - Durata Batteria

iPhone 6 & iPhone 6 Plus – Durata Batteria

Un altra alternativa per poter beneficiare di questa nuova funzionalità è quella di collegare il vostro iPhone 6 o 6 Plus ad un modello di Mac recente, che lo ricaricherà nel minor tempo possibile grazie ad una apposita tecnologia presente nelle porte USB. iLounge ha scoperto tale funzionalità con il nuovo sistema operativo OS X Yosemite (non citando l’attuale OS X Mavericks), quindi è possibile che tale feature arriverà solo il prossimo mese con il rilascio di OS X 10.10 Yosemite, che è attualmente in fase di sviluppo.

Se siete quindi intenzionati all’acquisto di un iPhone 6 o di un iPhone 6 Plus, che arriveranno in Italia da Venerdì 26 Settembre, e volete mettervi avanti con gli acquisti, vi proponiamo alcuni alimentatori che potranno sfruttare questa ricarica veloce:

Alimentatore originale Apple per iPad/iPhone/iPod Touch da 12W a Euro 12.00 su Amazon.it

Via