Home > Apple > iPhone 6 e iPhone 6 Plus: scheda tecnica ufficiale

iPhone 6 e iPhone 6 Plus: scheda tecnica ufficiale

iphone-6-iphone-6-plus

Apple ha appena presentato iPhone 6 al pubblico di tutto il mondo, ma il modello “classico” non era da solo visto che verrà affiancato per il 2014 da una variante denominata Plus, scopriamo la scheda tecnica ufficiale di entrambi i device.

iphone-6-iphone-6-plus

Iniziamo proponendo le caratteristiche tecniche principali di iPhone 6

Display Retina da 4.7 pollici con risoluzione 750 x 1334 pixel (326 ppi)
Spessore di soli 6.9 mm (il più sottile mai presentato da Apple)
CPU A8 64-bit
Sistema operativo iOS 8
Fotocamera principale da 8MP con tecnologia Focus Pixels
Health app per monitorare le condizioni fisiche durante il fitness
Memoria interna da 16, 64 o 128GB
Apple Pay per i pagamenti elettronici
Nuovo modulo Wi-Fi 802.11ac
Rinnovamento del pacchetto grafico

Passiamo dunque all’altro nuovo modello, iPhone 6 Plus di cui elenchiamo le caratteristiche tecniche più importanti, appena comunicate nell’evento di presentazione.

Display Retina da 5.5 pollici con risoluzione 1920 x 1080 pixel (401 ppi)
Spessore di soli 7.1 mm
CPU A8 64-bit
Sistema operativo iOS 8
Nuovo modulo Wi-Fi 802.11ac
Fotocamera principale da 8MP con tecnologia Focus Pixels
Health app per monitorare le condizioni fisiche durante il fitness
Memoria interna disponibile da 16, 64 oppure 128GB
Apple Pay per i pagamenti elettronici
Rinnovamento del pacchetto grafico

Tante le novità hardware e software per i due smartphone della Mela, a cominciare dalla fotocamera che rivoluziona il software principale ed introduce la funzione Focus Pixels che permette una qualità nettamente migliore in ogni scatto.

Migliorate le performance di CPU e GPU che salgono rispettivamente del 25% e 50% rispetto alla passata generazione, senza dimenticare la batteria che propone una maggiore durata sia in chiamata che nei test wi-fi.

Le colorazioni disponibili per i due modelli iPhone 6 restano: gold, silver, e space gray dunque nessun “azzardo” da parte di Apple che però presenta una nuova serie di cover in silicone con maggiore varietà di scelta a livello cromatico.

 

Grande novità introdotta è la Apple Pay, ovvero un nuovo metodo di pagamento elettronico che possiede delle features davvero interessanti, tra cui l’aggiunta di nuove carte di credito al proprio portafoglio tramite una semplice foto.

I preordini per iPhone 6 partiranno dal 12 Settembre, ma sarà disponibile solo in alcuni mercati selezionati 7 giorni più tardi. Purtroppo tra questi non figura l’Italia, dunque dovremo attendere qualche giorno in più prima di poter trovare sugli scaffali i nuovi Melafonini.

Il prezzo di iPhone 6 e iPhone 6 Plus non è ancora noto per l’Italia, ma sono state comunicate le soglie per il mercato americano in abbonamento, con 2 anni di contratto.