Home > Apple > iPhone 6 ed iPhone 6 Plus soffrono di problemi al touchscreen di natura hardware

iPhone 6 ed iPhone 6 Plus soffrono di problemi al touchscreen di natura hardware

iPhone 6 Plus

Stando a quanto abbiamo appreso dai ragazzi di iFixit, sia iPhone 6 che iPhone 6 Plus sono afflitti da un problema al touchscreen di natura hardware. La scoperta è stata fatta osservando, insieme con alcuni centri di riparazione specializzati negli USA, centinaia di casi relativi ad utenti che chiedevano assistenza tecnica per i loro iPhone 6 ed iPhone 6 Plus.

Le parole che utilizza Micheal Huie, uno specialista di riparazioni di dispositivi mobile, sono abbastanza dure nei confronti di Apple e di questi due suoi prodotti:

Il problema è ridicolmente diffuso e Apple dovrebbe aver emesso un richiamo o forse un’estensione di garanzia straordinaria per la riparazione di questo problema. Se si possiede un iPhone 6 Plus e non si ha ancora sperimentato il problema, allora penso che le probabilità sono piuttosto elevata che lo potrete sperimentare durante il ciclo di vita del telefono.

Il problema sarebbe da identificare in malfunzionamenti del controller del touchscreen, dovuti o a difetti di fabbricazione oppure a stress fisici prolungati. Tale chip, localizzato all’interno della scheda madre, è quello incaricato di trasformare il tocco del dito in un segnale di input per la CPU.

iPhone 6 Plus controller touchscreen

Considerando che gli addetti Apple non sono addestrati ad operare con la scheda madre degli iPhone, portare i modelli che presentano questi problemi all’Apple Store è inutile.

VIA