Home > Apple > iPhone 6 & iPhone 6 Plus: Apple ne ha venduti 10 milioni in 3 giorni

iPhone 6 & iPhone 6 Plus: Apple ne ha venduti 10 milioni in 3 giorni

iPhone 6 ed iPhone 6 Plus

Apple da poche ore ha annunciato di aver venduto ben 10 milioni di iPhone 6 & iPhone 6 Plus solamente nei primi tre giorni di vendita, ovvero da Venerdì 19 sino a Domenica 21, registrando un record storico per l’azienda di Cupertino che mai aveva venduto così tanti device nel primo weekend di lancio. 

Questo incredibile dato include i 4 milioni di iPhone 6 ed iPhone 6 Plus pre-ordinati nelle prime 24 ore di disponibilità attraverso il sito di Apple. I nuovi iPhone, nonostante l’amplia disponibilità iniziale, sono stati esauriti pressoché in tutti i paesi in cui è stata avviata la vendita, con l’iPhone 6 Plus praticamente introvabile e limitando i potenziali numeri di vendita che potrebbero essere ulteriormente superiori.

iPhone 6 & iPhone 6 Plus: Apple ne ha venduti 10 milioni in 3 giorni

In confronto, lo scorso anno Apple ha registrato 9 milioni di iPhone 5S & iPhone 5C venduti nei primi 3 giorni di disponibilità: ciò significa che con i nuovi iPhone 6 & iPhone 6 Plus è stato stabilito un nuovo record superiore al passato di un milione di unità circa. Probabilmente Apple non fornirà ulteriori dettagli di vendita sino alla prossima conferenza sui guadagni ottenuti nel Q3 2014 che si terrà nel mese di Ottobre, e come al solito, Apple ha scelto di non condividere la ripartizione delle vendite tra i due nuovi dispositivi.

iPhone 6

“Le vendite di iPhone 6 ed iPhone 6 Plus hanno sorpreso le nostre aspettative per il weekend di lancio, e non potremmo essere più felici di così” ha dichiarato il CEO di Apple: Tim Cook. “Vorremmo ringraziare tutti i clienti che hanno reso questo lancio il migliore di sempre per la nostra azienda, abbattendo tutti i nostri precedenti record con grande margine. Nonostante il nostro team sia riuscito a gestire la produzione dei nuovi iPhone come mai in passato, una maggiore quantità di scorte iniziali ci avrebbe fatto vendere molti più iPhone: attualmente stiamo lavorando duro per poter evadere più ordini possibili nel minor tempo.”

Vi ricordiamo inoltre che nel primo weekend di lancio i nuovi iPhone 6 erano disponibili solamente negli Stati Uniti, Australia, Canada, Francia, Germania, Honk Kong, Giappone, Porto Rico, Singapore e Regno Unito. E’ importante sottolineare che il weekend di lancio dello scorso anno, con i nuovi iPhone 5S ed iPhone 5C, ha incluso anche la Cina a questo elenco di paesi: un mercato importantissimo che senza alcun dubbio avrebbe permesso ad Apple di registrare un record ulteriormente maggiore

A partire da Venerdì 26 Settembre Apple aprirà le vendite di iPhone 6 ed iPhone 6 Plus in altri 20 paesi, Italia inclusa. Secondo voi questi nuovi melafonini creeranno ulteriori record di vendite?

Via