Home > Apple > iPhone 6, un nuovo interessante clone cinese a 145$!

iPhone 6, un nuovo interessante clone cinese a 145$!

Che i cinesi abbiano una certa propensione al clonaggio dei più noti top di gamma del mercato, e che addirittura abbiano preso l’abitudine di anticiparne la data di lancio ufficiale, è un fenomeno ormai piuttosto noto ai nostri occhi. Ultimo esempio lampante ci arriva in riferimento ad iPhone 6 di Apple.

Su Reddit sono apparse alcune foto che a prima vista sembravano far parte di un primo unboxing di iPhone 6, ma in realtà ci si è subito accorti che quelle immagini non ritraevano altro che un perfetto clone del device Apple.

L’utente che ha postato le immagini infatti, ha dichiarato di aver comprato il clone di iPhone 6 ad un prezzo stracciato: solo 145$ per far suo uno smartphone non solo piuttosto interessante, quanto anche curato nei minimi dettagli in maniera tale da assomigliare sempre più ad iPhone 6.

Una delle differenze più sostanziali che differenziano questo farlocco dal modello originale, è che nel clone troviamo un sistema operativo Android e più nello specifico la sua versione 4.4.2, modificata però sotto alcuni aspetti grafici.

E come solitamente accade, la diffusione di immagini di questo tipo ha ancora una volta suscitato clamore all’interno della comunità hi tech: c’è chi non vede di buon occhio le “cinesate” e chi, invece, non se la sente di denigrare questa che in fondo rimane una possibilità di scelta in più per l’utente finale.

via