Home > Apple > iPhone 6: il 25% degli utenti proviene da un Samsung

iPhone 6: il 25% degli utenti proviene da un Samsung

iPhone 6S

Molto interessante la statistica che ci è giunta nelle scorse ore. Come sicuramente saprete, iPhone 6 ed iPhone 6 Plus hanno fatto mambassa di tutti gli altri produttori, conquistando grosse fette di mercato fin dal loro primo giorno di commercializzazione. Solo negli Stati Uniti d’America, iPhone 6 possiede il 50% del market share.

Ma la cosa veramente interessante e che fa in un certo senso alla crisi finanziaria che sta attraversando Samsung è che il 25% degli utilizzatori di iPhone 6 proviene da uno smartphone Samsung. Purtroppo non sappiamo dirvi di che tipo di smartphone si parla, visto che se si trattasse di uno smartphone un pò datati, il passaggio non sarebbe uno scandalo ma se si trattasse già di un Samsung Galaxy S4 o di un Samsung Galaxy Note 3, allora in Samsung hanno molto da preoccuparsi.

Dal canto suo, Apple ha aumentato la sua quota di mercato del ben 28% rispetto al terzo trimestre del 2014. Numeri molto simili anche per Samsung ma in negativo, visto che la perdita, nello stesso periodo di riferimento e rispetto all’anno passato, è stata del 31%.

Per Samsung il 2014, o almeno la sua seconda parte, è stato un’anno completamente da dimenticare. Siamo però certi che ha già in mente una soluzione per risollevarsi e tornare a dominare il mercato come è stato negli ultimi 5 anni.

VIA