Home > Apple > iPhone 6, è giallo su una batteria (forse) troppo poco potente

iPhone 6, è giallo su una batteria (forse) troppo poco potente

Se ne parlava già tempo addietro, e a quanto pare l’indiscrezione è ormai così valida da esser stata confermata (e rilanciata) anche da uno studio interno a RBC Capital Markets: i consumatori vogliono che il prossimo iPhone 6 abbia in dotazione una batteria più potente di quelle viste sino ad ora.

Tuttavia, le ultime novità su questo fronte potrebbero lasciare con l’amaro in bocca tutti quelli che stanno riponendo qualche speranza in termini di una batteria di maggior durata.

battery-drain

Secondo diversi media cinesi, infatti, iPhone 6 potrebbe dotarsi di una batteria la cui autonomia risulta essere inferiore alle attese: si parla di una batteria sui 1.900 mAh per quanto riguarda la variante 4.7 pollici del dispositivo, e di un modello 5.5 pollici pronto ad integrare un apparecchio da 2.500 mAh.

Certo, se le cose dovessero effettivamente navigare in questa direzione ci sarebbe comunque un piccolo salto di qualità rispetto alle batterie attuali. Ad esempio, considerando i 1.560 mAh di iPhone 5S è innegabile che si debba guardare con una certa positività ai 1.900 mAh della prossima generazione di iPhone.

Si rimarrebbe comunque ed in ogni caso, però, al di sotto di quanto offerto dai concorrenti attuali. Per non parlare poi del fatto che un display più ampio e una qualità visiva rivisitata non potrebbero che ripercuotersi in un maggior consumo.

via