Home > News > iPhone 6 sarà dotato di una fotocamera da 8 Mpixel?

iPhone 6 sarà dotato di una fotocamera da 8 Mpixel?

Continuiamo a parlare del prossimo iPhone 6 di casa Apple che sarà presentato nel corso di questo 2014. I nuovi rumors potrebbero far storcere il naso a molti utenti che hanno molto interesse nel reparto multimediale dei dispositivi. Infatti un’indiscrezione proveniente dalla Cina vorrebbe che iPhone 6 fosse dotato di una fotocamera ancora da 8 Mpixel.

iphone-6

iPhone 6 non punterà sui Mpixel

Sappiamo benissimo che in una fotocamera i Mpixel sono si importanti, ma relativamente parlando in quanto una buona qualità fotografica è data da molti fattori. E’ proprio in questo senso che Apple la pensa e per questo avrebbe deciso di lasciare inalterato il numero di Mpixel e di concentrarsi su altri aspetti. L’unica ipotesi piuttosto azzardata che possiamo fare è che Apple nell’iPhone 6 inserirà una fotocamera dotata di stabilizzatore ottico dell’immagine (OIS).

Apple dunque andrebbe controcorrente rispetto agli altri produttori come Nokia che ha commercializzato un device con una fotocamera da 41 Mpixel (Nokia Lumia 1520), Sony uno con fotocamera da 20 Mpixel (Sony Xperia Z1/Z1 Compact) e Samsung che, secondo alcuni rumors, equipaggerà il suo nuovo Samsung Galaxy S5 con una fotocamera da 16 Mpixel.

VIA