Home > Apple > iPhone 6 ed iPhone 6 Plus: Entusiasmanti i primi benchmark

iPhone 6 ed iPhone 6 Plus: Entusiasmanti i primi benchmark

iPhone 6

Con l’iPhone 6 e l’iPhone 6 Plus ufficialmente già nelle mani di 10 milioni di acquirenti, oggi riusciamo a dare uno sguardo ai primi benchmark di questi nuovi dispositivi che si preannunciano essere degli smartphone best seller nei prossimi mesi. 

 AnandTech ha da poche ore pubblicato la recensione dei due nuovi iDevice, seguita poi da alcuni importanti benchmark che mostrano iPhone 6 ed iPhone 6 vincitori in quasi tutti i test, superando tutta la concorrenza composta più che altro da tanti smartphone top di gamma Android: tra questi troviamo infatti HTC One M8, Samsung Galaxy S5, Google Nexus 5, Motorola Moto X (2014), LG G3, Samsung Galaxy Note 3 e tanti altri.

iPhone 6 ed iPhone 6 Plus: Entusiasmanti i primi benchmark

Il sito sostiene di aver notato un aumento prestazione per la CPU del 13% su tutti i test di SunSpider per il nuovo chip Apple A8, ma anche sul reparto grafico la GPU è stata notevolmente potenziata potendo dare un solido vantaggio rispetto alla concorrenza. Inoltre, il sito sottolinea come Apple sia stata in grado di raggiungere risultati decisamente soddisfacenti per quanto riguarda la durata della batteria considerata la potenza di quest’ultima:

Normalmente una batteria da 1.810 mAh con 3,82V di tensione porterebbe a scarse performance, ma l’iPhone 6 è un gradino sopra a quasi tutti gli altri smartphone Android sul mercato. L’iPhone 6 Plus presenta poi una durata ulteriormente maggiore, ma che non riesce comunque ad eguagliare il record registrato dall’Ascend Mate 2.

Potete controllare tutti i risultati dei benchmark ottenuti cliccando QUImentre se siete interessati ad un confronto tecnico ricco di benchmark e test interessanti come la luminosità dei display o la potenza degli speaker tra i nuovi iPhone 6 e il Galaxy S5 cliccate nel link sottostante: 

Apple iPhone 6/iPhone 6 Plus vs Samsung Galaxy S5

Via